Aiuta CasaOz e i bambini malati non saranno più soli

Dal 3 a 24 marzo 2013

Con soli 2 euro si può aiutare CasaOz (www.casaoz.org) nel suo percorso di sostegno, accoglienza e aiuto concreto ai bambini malati e alle loro famiglie. Manda un sms solidale al 45506 da cellulare TIM, VODAFONE, WIND, 3, POSTEMOBILE, COOPVOCE, E NÒVERCA e fai una telefonata da rete fissa TELECOM ITALIA, INFOSTRADA, FASTWEB e TWT. I fondi raccolti con la Campagna “NUOVI ORIZZONTI PER CASAOZ” permetteranno all’associazione di assicurare ogni giorno ospitalità alle famiglie con bambini costrette dalla malattia a stare lontano da casa e avviare la realizzazione di una seconda CasaOz. Le richieste di aiuto aumentano, e CasaOz vuole dare una risposta concreta a chi ha bisogno.

 

Accogliere, sostenere e assistere le famiglie e i bambini che vivono l’esperienza della malattia nell’elaborazione di un percorso di ritorno alla normalità sociale, è la missione di CasaOz, un punto di riferimento quando la routine quotidiana è sconvolta dall’evento di una malattia. Un luogo, a Torino, dove i bambini malati e i loro fratellini possono trovare uno spazio sereno di gioco, di socializzazione, possono fare i compiti e svolgere attività ludiche seguiti da educatori esperti; le famiglie possono trovare momenti di relax, orientamento per il disbrigo di pratiche burocratiche, ascolto e supporto, oltre a una serie di servizi che consentono di agevolare la quotidianità spesso vissuta tra le corsie dell’ospedale.

 

Sono più di 16.000 gli ingressi di adulti e bambini, provenienti da oltre 27 Paesi nel mondo, che tra le mura di CasaOz hanno potuto trovare un ambiente sereno e un aiuto concreto. Un numero che aumenterà proprio grazie alla nuova raccolta Sms.