Natale al Cinema Massimo con Star Wars – Episodio VII. Il risveglio della forza, Le ricette della signora Toku e Dio esiste e vive a Bruxelles.

Cinema Massimo – Dal 16 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno non possono che essere l’occasione per fare il pieno di film “natalizi”. Il Cinema Massimo ne propone ben tre, imperdibili e per tutti i gusti.

Si tratta di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza, primo di una nuova trilogia della saga di Guerre Stellari creata da George Lucas. Il film ha come protagonisti un nuovo trio di eroi insieme a molti volti già noti. La sceneggiatura è di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, la regia dello stesso Abrams. Le musiche sono firmate dal maestro John Williams.

 

Dal Giappone arriva Le ricette della signora Toku, primo film della grande regista Kawase Naomi a trovare distribuzione in Italia. La storia è quella di Sentaro, gestore di una piccola panetteria in cui prepara i dorayakis, dolci ripieni con pasta di fagioli rossi. Si offre di aiutarlo una vecchia signora che dimostra di avere una magia nelle mani. Grazie a lei il piccolo negozio fiorisce e tra Sentaro e Tokue nascerà una profonda intimità.

 

È diretto dal belga Jaco van Dormael Dio esiste e vive a Bruxelles, commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Ma il Dio che vive sulla Terra è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Soprattutto la figlia, Eva, non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento. Così, per vendetta, entra nel computer del padre e manda al mondo intero la data fatale della morte di ognuno…

Ingresso 7.50/5.00/4.00 euro.