In occasione delI’84ª Adunata Nazionale degli Alpini, proiezione gratuita del film Maciste alpino di Luigi Maggi e Luigi Romano Borgnetto accompagnata dal vivo al pianoforte da Stefano Maccagno.
Per IL CINEMA DEGLI ALTRI e in occasione delI’84ª Adunata Nazionale degli Alpini, il Museo Nazionale del Cinema presenta, venerdì 6 maggio, alle ore 21.00, nella Sala Tre del Cinema Massimo, la proiezione di Maciste alpino di Luigi Maggi e Luigi Romano Borgnetto nella copia restaurata da Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con il Comune di Valtournenche e la Fondazione Cineteca Italiana di Milano. La proiezione del film sarà accompagnata dal vivo al pianoforte dal M° Stefano Maccagno e preceduta da quattro brevi documentari muti ritrovati dall’A.N.A. e restaurati dal Museo. Ingresso gratuito.
L’evento si inserisce all’interno del ciclo di manifestazioni culturali organizzate dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Torino in occasione delI’84ª Adunata Nazionale degli Alpini che si svolgerà a Torino nel weekend del 6,7,8 maggio 2011.