Per SEEYOUSOUND serata dedicata alle origini dell’hip hop con Danno che presenta Digging New York.

Cinema Massimo – 8 luglio 2016, ore 21.00 – Sala Tre

Prosegue la rassegna collaterale del SeeYouSound – International Music Film Festival con una serata dedicata alle orgini dell’hip hop attraverso la proiezione del documentario realizzato dal rapper romano Simone Eleuteri aka Danno al Cinema Massimo. Per l’occasione Danno incontrerà il pubblico in sala.

Digging New York, questo il titolo, non è il primo film italiano sul rap uscito negli ultimi anni, ma è il primo ad affrontare l’argomento indagando le origini della cultura hip hop newyorkese degli anni Ottanta e Novanta, che avrebbe in poco tempo influenzato i giovani musicisti di tutto il mondo. Ad impreziosire il film la grafica di Masito, co-fondatore, con Danno, dei Colle der Fomento.

Ingresso 5 euro.

Danno

Digging New York

(Italia 2016, 89’, Hd, col., v.o, sott.it.)

Il rapper romano Simone Eleuteri aka Danno è a New York per raccontare la storia dell’hip hop e delle sue origini. Per farlo intervista i protagonisti che hanno contribuito alla nascita di questa cultura metropolitana e alla sua evoluzione. Tra questi: Tony Touch (Rock Steady Crew), Shabaam Sahdeeq (Polyrhthm Addicts), M-1 (Dead Prez), Ricky Powell (fotografo collaboratore dei Beastie Boys), YC The Cynic (Giovane MC del Bronx).