Al via la II edizione di GIOVANI ARTISTI sul tema della famiglia e la sua incomunicabilità.

Cinema Massimo – 10 gennaio 2017, ore 21.00 – Sala Uno

La famiglia e la sua incomunicabilità, generazionale, affettiva, di genere. Questo il fil rouge della serata, che si svilupperà intorno a tre performance di diversi giovani artisti.

Apre Davide Simonetti (Doppeltraum Teatro e RetròScena), protagonista di un’esibizione di teatro sperimentale con attore e batteria. Segue la proiezione in prima assoluta del cortometraggio Aspettando Laura. Girato totalmente in piano sequenza in pieno stile Birdman, il corto esplora il tema dell’incomunicabilità famigliare e generazionale. Riprese e colonna sonora di sola batteria conducono lo spettatore a scoprire la storia e i suoi fraintendimenti in tempo reale, giusto un secondo prima dei personaggi stessi. Il tutto incorniciato dalla voce del giovane cantante torinese Eugenio Cesaro (Eugenio in Via di Gioia), che dialogherà con le note surreali dei Pinguini Tattici Nucleari, gruppo emergente della scena alternativa bergamasca. Ingresso 5,00 euro.