Bibliomediateca Mario Gromo
Centro di documentazione sul cinema e la fotografia tra i più prestigiosi in Europa. I servizi per il pubblico comprendono: la Sala Consultazione, con numerose postazioni, dotate di prese di alimentazione per l’utilizzo di PC portatili e di Wi-Fi, è ad accesso libero previo tesseramento gratuito. Sono a disposizione libri, periodici, così come centinaia di dizionari, enciclopedie e bibliografie; è anche possibile sfogliare liberamente gli ultimi numeri di molte riviste cinematografiche italiane ed estere. Sono presenti postazioni per fare ricerche nelle banche dati bibliografiche, sulle riviste on line full text e nei periodici digitalizzati del cinema muto italiano. La Bibliomediateca, infatti, disponendo di un ricchissimo patrimonio dedicato al cinema delle origini, è anche la sede del Centro Ricerche Cinema Muto Italiano Giovanni Pastrone.
La Videoteca offre al pubblico la possibilità di scegliere tra centinaia di film, da vedere direttamente in sede, su prenotazione: dai classici indimenticabili di Hollywood ai capolavori del cinema italiano, dai grandi autori del cinema europeo ai film muti girati a Torino. È inoltre possibile collegarsi alle principali piattaforme di streaming per vedere film e serie televisive e assistere alla programmazione dei più importanti festival cinematografici.
I 300 esemplari più preziosi della ricca collezione di dischi conservati nella Fonoteca del Museo sono stati restaurati e digitalizzati e possono venir ascoltati integralmente.
I cataloghi della Biblioteca, Videoteca e Fonoteca sono consultabili online