CinemAmbiente

Nato con l’obiettivo di presentare i migliori film sull’ambiente a livello internazionale e contribuire alla promozione della cultura ambientalista, è oggi il principale evento di cinema green in Italia e tra i più importanti nel panorama internazionale.
Membro fondatore del Green Film Network, associazione che riunisce i più importanti festival cinematografici internazionali a tematica ambientale, il Festival - fondato da Gaetano Capizzi  e diretto per il secondo anno da Lia Furxi -  presenta ad ogni edizione circa 100 film distribuiti nelle sezioni competitive nazionali e internazionali, nella sezione Panorama, nei focus tematici e in CinemAmbiente Junior, sezione dedicata ai ragazzi. CinemAmbiente propone inoltre dibattiti, incontri con gli autori, mostre, presentazioni, spettacoli teatrali, concerti ed eventi.
ll 28° Festival CinemAmbiente si svolgerà dal 5 al 10 giugno 2025: sei giorni di proiezioni sui temi più attuali del dibattito ambientale, incontri con autori ed esperti, eventi speciali, concerti, ad ingresso gratuito.

 

 

Vai al sito di Cinemambiente