“CONNECTIONS. L’OTTAVA ARTE”
Il Museo Nazionale del Cinema sarà teatro della première mondiale di un format che inaugura una fruizione inedita degli spazi museali: il grande spettacolo che verrà presentato in ANTEPRIMA MONDIALE il 14 APRILE è stato modellato proprio per e intorno al Museo Nazionale del Cinema e alla Mole Antonelliana.
“CONNECTIONS” è un’ innovativa produzione nel campo delle performing arts che inaugura una modalità inedita di interazione tra performance artistiche-acrobatiche e grandi musei. È il punto in cui cinema, moda, design, arti performative e spazi museali si incontrano, si parlano, si contaminano. Creando una nuova forma espressiva: l’ottava arte.
L’Ottava Arte è realizzata da Les Farfadais, compagnia di nouveau cirque tra le più importanti al mondo, maestra nell’ibridare linguaggi creativi e modalità espressive.
Il progetto, ideato da LUCAS con la direzione artistica di Pietro Lesca e la supervisione di Roberto Beccaria, è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito di “ORA_Linguaggi contemporanei, produzioni innovative”. Connections è realizzato in partnership con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e con il contributo della Città di Torino.
INFO: www.connectionsproject.org